Premio Toscana Eco Efficiente 2008

​

Il Premio "Toscana ecoefficiente" è il primo riconoscimento ufficiale della Regione Toscana ai più significativi contributi per la gestione intelligente delle risorse ambientali e territoriali e per la conservazione del patrimonio naturale in ambito regionale.

Cos'è l'Ecoefficienza

​

La questione ambientale coinvolge l'intero sistema sociale, politico ed economico. La sfida che abbiamo di fronte, la sfida della sostenibilità, è quella di conciliare i principi della tutela ambientale con quelli dell'innovazione, della competitività, dell'efficienza economica e dell'equità sociale. L'ecoefficienza nella produzione e nei consumi, attraverso la capacità di soddisfare i bisogni umani impiegando meno risorse e generando meno inquinamenti e rifiuti, è la via maestra per conseguire la sostenibilità ambientale delle economie e dei comportamenti sociali.

Costruire un tessuto sociale ed economico costantemente attento a comportamenti ecoefficienti significa creare una società orientata verso l'innovazione e la sostenibilità. Lo sviluppo di una cultura ricca di creatività e di rinnovamento capace di tutelare l'ambiente, è la miglior strategia per competere nell'economia di mercato, eccellere e non sopravvivere, influenzando benessere e atteggiamenti individuali, pubblici e d'impresa.

La Toscana vuole essere uno dei motori dell'ecoefficienza nella produzione di beni e di servizi, nella gestione del territorio, nelle politiche pubbliche, nei comportamenti privati e di consumo. 

​

Dicono di noi

Rinnovabili.it - A “Ricette Mediterranee” il bollino ecoefficiente della Toscana

Ricette Mediterranee  Snc - Sede Legale e Stabilimento: Via Frassina, 65 54033 Carrara(MS) 

Ufficio Commerciale: Tel. +39 0585 842474  Fax +39 585 847324 - info@ricettemediterranee.it 

Part. IVA 00577590458 - R.E.A. n° 92096 - Albo Imprese Artigiane n° 16691